Chi siamo
Una piccola azienda toscana e la nostra specialità è il divertimento dei bambini. Da oltre 5 anni progettiamo e realizziamo aree giochi innovative e al passo con i tempi con i nostri sistemi di proiezione interattiva e giochi touch screen. Questo è il nostro modo per stare vicino a chi, come noi, ha un’attività da valorizzare e vuole farlo proprio puntando sui bambini e su aree giochi dedicate a loro.
Dalla fase progettuale a quella di implementazione, formazione.
Tecnologia all’avangiardia e sistemi hardware sofisticati.
Non ti lasciamo solo! Offriamo assistenza In ogni momento.

Il primo lavoro è iniziato con il proiettore interattivo VGplay, che ormai dal 2016 fa divertire centinaia di bambini e ragazzi in ludoteche, locali, strutture ricettive e aree commerciali.

La collaborazione con l’associazione umanitaria, che coopera con l’ospedale pediatrico di Ferrara, abbiamo dato vita ad una serie sistemi di proiezione interattiva e dispositivi touch screen all’interno di aree di cura, per aiutare grandi e piccoli nella riabilitazione funzionale e motoria.

Le ottime referenze del prodotto fanno si che arriva l’interesse anche in Toscana dove direttamente l’azienda ASL Toscana nord ovest commissiona a VGplay il sistema di proiezione interattivo per il nuovo centro riabilitativo la mano amica di Capannori (Lucca).

Sempre nel 2018, il gioco *VGPlay* viene installato nel centro *MAIC* di Pistoia, dedicato alla creazione di servizi per persone con disabilità. Ma per noi il gioco è molto di più del divertimento.
Il 3 dicembre 2018 l’azienda VGPlay diventa una SRL.

Ma la nostra fantasia e la voglia di stupire è sempre al lavoro e nel 2019 ha fatto il suo esordio la nostra mascotte: Ciuspy. La tecnologia touch screen si è così unita al proiettore interattivo dando a tutti la possibilità di avere un’area bambini accessibile, divertente e coinvolgente.

Sempre nel 2019, altri dispositivi vengono installati nel reparto nel reparto di salute mentale per infanzia e adolescenza presso l’ospedale *Campo di Marte* di Lucca.

Nel 2020, altri dispositivi vengono installati nel reparto pediatrico dell’ex ospedale *San Camillo* a Comacchio (Ferrara).

Il 6 luglio 2022, l’azienda *VGPlay* viene contattata da *Ligra DS*.

VGPlay con il Totem interattivo Ciuspy intrattiene i bambini nel reparto di immunologia e oncologia pediatrica.

Sempre nel 2023 l’azienda Servizio sanitario regionale Emilia Romagna commissiona 3 tavoli multimediali interattivi (Tabby 43″) per la casa della salute cittadella S. Rocco di Ferrara, Ospedale di Ferrara e Ospedale di Comacchio

All'Ospedale Santissima Annunziata di Taranto viene aggiunto al reparto di immunologia e oncologia pediatrica altri dispositivi touch screen Ciuspy. Collaborazione con l’ospedale Vito Fazi di Lecce che per il reparto di immunologia e reumatologia pediatrica mette a disposizione il sistema touch screen Ciuspy. Attualmente, grazie alla collaborazione con Ligra DS, *VGPlay* ha installato 297 dispositivi di gioco nelle scuole di tutta Italia.
Alcuni dei nostri clienti
Testimonianze